VELA E MOTORE - Calafuria 6 il fascino del gozzo
Vela e Motore di Aprile 2020 ospita un articolo sul Calafuria 6 Gozzo, presentato al NautiSud di Napoli lo scorso febbraio.
Vela e Motore di Aprile 2020 ospita un articolo sul Calafuria 6 Gozzo, presentato al NautiSud di Napoli lo scorso febbraio.
(AGENPARL) Livorno 9 aprile “Circa dieci anni fa un amico mi fece conoscere la proprietà del cantiere Vincenzo Catarsi Mare, produttore delle “mitiche” imbarcazioni Calafuria. Un imprenditore bolognese che nel 2004 acquistò tutto il cantiere da Vincenzo Catarsi. Operazione lungimirante perché finalizzata all’acquisizione di un brand e di un prodotto unico nel suo genere”. Inizia così il racconto di una “nuova vita” che la Vincenzo Catarsi Mare sta portando avanti in un momento congiunturale non facile, attraverso le parole e le emozione dell’Ing. Filippo Di Bonito, Amministratore delegato dell’azienda.
Il cantiere navale Vincenzo Catarsi Mare partecipa con i suoi marchi Calafuria e Tecnomarine alla 47° edizione del Nauticsud, il Salone internazionale della nautica di Napoli organizzato da AFINA, Associazione Filiera Italiana della Nautica.
Alla manifestazione, che si svolge alla Mostra d’Oltremare dall’8 al 16 febbraio prossimi, lo storico cantiere presenta la sua ultima creazione, il Calafuria 6 Gozzo, esposto presso lo stand 24, padiglione 10.
Dall'8 al 16 febbraio 2020 il cantiere navale Vincenzo Catarsi Mare espone al Nautic Sud di Napoli con i suoi marchi Calafuria e Tecnomarine.
Il Gruppo Ormeggiatori Barcaioli del Porto di Pozzuoli s.c.a.r.l., che gestisce il servizio di ormeggio presso l’omonimo porto, festeggia l’arrivo di un nuovo mezzo che entra a far parte della sua flotta adibita ai servizi speciali.
Si tratta di un Calafuria, molto conosciuto in ambiente nautico per la stabilità e l’affidabilità.
Varata al Porto di Pozzuoli la nuova motobarca del Gruppo Ormeggiatori Barcaioli che gestisce il servizio di ormeggio.
Si tratta di un Calafuria 11 Ormeggiatori progettato e costruito nella storica sede del cantiere Vincenzo Catarsi Mare srl di Cecina, in provincia di Livorno.
Il varo venerdì 3 agosto alle 11 al Porto di Pozzuoli
Il Gruppo Ormeggiatori Barcaioli del Porto di Pozzuoli s.c.a.r.l., che gestisce il servizio di ormeggio presso l'omonimo porto, festeggia l'arrivo di un nuovo mezzo che entra a far parte della sua flotta adibita ai servizi speciali.
Si tratta di un Calafuria, molto conosciuto in ambiente nautico per la stabilità e l'affidabilità.
Il mese scorso sul litorale di Cabras, a Punta Maimone, è stato purtroppo individuato un grande capodoglio spiaggiato. Il comandante dalle Capitaneria di porto di Oristano Erminio Di Nardo ha diffuso l’ordinanza con la quale autorizza il traino della carcassa per lo smaltimento.
Ha scelto la proverbiale stabilità dei Calafuria anche la Ormeggiatori Oristano, società che gestisce il servizio di ormeggio al Porto di Oristano, nella bella Sardegna.
La nuova motobarca, costruita nel cantiere Vincenzo Catarsi Mare srl di Cecina, è lunga 8 metri, larga 3,40 metri e ha una stazza lorda di 4,80 tonnellate.
Calafuria e Tecnomarine. Due marchi prestigiosi che proseguono la propria storia grazie alla volontà di un gruppo bolognese tradizionalmente legato al settore nautico che nel 2004 ha rifondato la società Vincenzo Catarsi Mare srl, con sede nello storico stabilimento di San Pietro in Palazzi a Cecina, in provincia di Livorno.
Progettazione, costruzione, allestimento e vendita di imbarcazioni da diporto e da lavoro, comprese le attività di riparazione e di impiantistica, sono le attività che la contraddistinguono.
La produzione Vincenzo Catarsi Mare srl, rigorosamente made in Italy, costituisce una sapiente prosecuzione del più tradizionale stile fisherman di Calafuria. La carena, unica nel panorama nautico, si distingue per le qualità marine e la tenuta di mare ottimali.
Presso la sede di Vincenzo Catarsi Mare di San Pietro in Palazzi a Cecina, Livorno, ha preso il via il progetto Studio Tecnico, un’iniziativa volta all'inserimento di giovani diplomati e laureati nel mondo del lavoro nel settore nautico, in particolare nell'ambito della progettazione.
Dall’1 al 4 ottobre 2015 Vincenzo Catarsi Mare srl partecipa al SIPA 2015, il salone internazionale della pesca e dell’acquacoltura , organizzato dalla Chambre Algérienne de la Pêche et de l’Aquaculture, che si svolge a Oran, Algeria.